CYBERSECURITY
È fondamentale proteggersi prima!
Per la tutela del business e la tenuta dell’organizzazione è fondamentale, effettuare valutazioni periodiche dello stato di sicurezza dei sistemi e delle applicazioni, al fine di garantire la protezione e l’impenetrabilità.
Per questo sicurON® coordina e supervisiona professionisti selezionati eccellenti nella competenza tecnica specialistica.
Le metodologie essenziali di difesa sono:
- la valutazione delle vulnerabilità;
- il penetration test.
Nei penetration test (l’intervento più probante) i nostri esperti, seguendo le linee guida di framework di sicurezza come OWASP Penetration Testing Methodologies, simulano le modalità operative di un hacker e individuano le vulnerabilità dei sistemi informatici per prevenirne l’utilizzo da parte di utenti malevoli.
Questa attività permette di identificare e mettere in evidenza:
- le vulnerabilità delle applicazioni e dell’infrastruttura;
- gli utenti più suscettibili alle tecniche di ingegneria sociale;
- le informazioni sensibili soggette a violazioni dei dati.
Un Penetration Tester professionale garantisce un servizio efficace ed etico: tutte le vulnerabilità individuate e le informazioni sensibili acquisite saranno protette da un accordo di riservatezza.
Se è già successo?
La risposta agli incidenti determina il costo quando un’azienda non è pronta ad affrontare queste situazioni, risollevarsi non è facile senza l’aiuto di esperti.
Collezioniamo tutte le evidenze disponibili dai sistemi infettati e quindi procediamo con lo spegnimento dell’hardware infettato. La pulizia completa e la ricostruzione degli archivi recuperabili sono svolte nel tempo più breve mentre vengono contenuti i danni nel caso siano in atto richieste da attori malevoli. Una volta ripristinato il sistema analizzeremo l’attacco fornendo un Incident Report dettagliato indispensabile ad evitare il ripetersi di tali incidenti.
In caso di emergenza noi siamo gli esperti di cui avete bisogno!